SPIEGAZIONE DELL’IMPORTANZA DI UTILIZZARE LUBRIFICANTI MOTORE APPROVATI E QUALITATIVAMENTE DI ALTA QUALITA’.
NELLE FOTO VIENE MOSTRATO L’INTERNO DI UN MOTORE MERCEDES V6 3.2 cc A BENZINA CON 140.000 Km, CHE HA ESEGUITO TUTTI I TAGLIANDI PRESSO LA NS OFFICINA DA QUANDO ACQUISTATA USATA CON 20.000 Km.
SI PUO’ NOTARE DOPO LO SMONTAGGIO DEI COPERCHI DELLE PUNTERIE PER LA MESSA A TENUTA PERCHE’ PRESENTAVANO PICCOLI TRASUDI D’OLIO, L’INTERNO SI PRESENTI ESENTE DA INCROSTAZIONI E MORCHIE DERIVANTI DALL’OLIO.
L’ASSENZA DI MORCHIE E DI INCROSTAZIONI DOVUTE ALL’OLIO E’ POSSIBILE SEGUENDO POCHE MA IMPORTANTI REGOLE:

1. ESEGUIRE LA SOSTITUZIONE DELL’OLIO MOTORE COME INDICATO DAL COSTRUTTORE ENTRO IL
CHILOMETRAGGIO CONSIGLIATO, (LA DREAM STAR CONSIGLIA DI ANTICIPARE 1000 Km PRIMA
DELLA SCADENZA IL TAGLIANDO).
2. UTILIZZARE OLIO MOTORE CON LE QUALITA’ E LE CARATTERISTICHE INDICATE DAL
PRODUTTORE DELL’AUTOVETTURA.
3. UTILIZZARE FILTRO OLIO ORIGINALE E/O EQUIVALENTE MA SEMPRE APPROVATO DAL
COSTRUTTORE
4. VERIFICARE ATTRAVERSO IL TAPPO DI RIFORNIMENTO OLIO (OVE QUESTO E’ POSSIBILE) SE
PRIMA DI ESEGUIRE LA SOSTITUZIONE DELL’OLIO MOTORE, SIA NECESSARIO IMMETTERE UN
PRODOTTO SPECIFICO PER LA PULIZIA INTERNA DEL MOTORE E DOPO PROCEDERE ALLA
SOSTITUZIONE DELL’OLIO MOTORE.
5. ESEGUIRE LA SOSTITUZIONE DELL’OLIO MOTORE, AVENDO PORTATO IL MOTORE ALLA
TEMPERATURA D’ESERCIZIO.
6. POSSIAMO ESEGUIRE ANCHE IL TRATTAMENTO DEL VANO MOTORE CON PRODOTTI SPECIFICI
DELLE DITTE BERNER E/O WURTH, PER LA PULIZIA E PROTEZIONE DELLE PARTI MOTORE SENZA
UTILIZZO DI SOLVENTI E/O ACQUA. I RISULTATI SONO VISIBILI ALLA CONCLUSIONE DEL LAVORO
ESEGUITO SU QUESTA VETTURA